Eventi a Dicembre: torna Lumière a San Gimignano

Lumiere San Gimignano 2016,

San Gimignano è il più famoso borgo medievale della provincia di Siena in Toscana.
Chiamata anche la “Manhattan medievale” per le sue alti torri che svettano dal centro storico sulle vallate circostanti, ogni anno è visitata da migliaia di turisti che da mattina a sera si riversano per le vie del borgo, passeggiando tra le piccole strade e le piazze,  e scoprendo scorci unici e incantevoli.

Per un weekend all’anno però San Gimignano si rivela agli occhi dei suoi visitatori in una veste unica e suggestiva.
Il primo sabato e la prima domenica di Dicembre infatti, quando il sole cala e la sera scende, tutto il centro storico diventa un vero spettacolo a cielo aperto e il borgo si illumina di suoni e colori.
Inizia Lumière, con giochi di luci, video mapping proiettati direttamente sugli edifici storici e performances live che animeranno le strade e le piazze principali.

Lumiere San Gimignano 2016 .Lumiere San Gimignano 2016

 

 

 

 

 

Quest’anno le date saranno il 3 e il 4 Dicembre e sembra essere un’edizione speciale.

L’evento si chiamerà infatti “Esagerazioni di Lumière e ci aspettiamo tanto divertimento, stupore e meraviglia. Il programma completo dell’evento è appena stato pubblicato e anche solo dando una lettura veloce ai vari appuntamenti, c’è da divertirsi!
Come ogni anno l’ingresso sarà gratuito ed è sicuramente un evento adatto a tutti, dalle famiglie con bambini a gruppi di amici, a coppie in cerca di un fine settimana romantico e speciale.

Appuntamento da non perdere

San Gimignano si trova a pochi minuti in auto dall’ Hotel Certaldo, il nostro staff sarà lieti di informarvi su come raggiungere il borgo, dove parcheggiare, dove mangiare e cosa vedere.

Lumiere San Gimignano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *