Boccaccesca : la rassegna del gusto a Certaldo

Boccaccesca a Certaldo

Dal 6 al 8 Ottobre 2017 a Certaldo, tra Firenze e Siena,  torna Boccaccescarassegna di prodotti tipici e dell’ enogastronomia locale. Un vero e proprio viaggio alla scoperta dei gusti e dei sapori della Toscana e non solo.

Sia il borgo medievale di Certaldo Alto che le vie del centro della cittadina ospiteranno tantissimi stand enogastronomici di prodotti locali.
I visitatori di Boccaccesca avranno la possibilità di gustare tante prelibatezze  del nostro territorio ed oltre.
Ci saranno inoltre tanti espositori di artigianato locale.
Presente anche un’ enoteca all’interno della chiesa sconsacrata di SS Tommaso e Prospero dove si potranno degustare e acquistare vini toscani di eccellenza.

Fiori in cucina

Quest’anno l’edizione di Boccaccesca dona un’attenzione particolare ai fiori, da utilizzare in cucina con fantasia e maestria.
Durante tutto il weekend ci saranno infatti workshops e cooking shows per imparare direttamente dalle mani degli chef come impiegare i colori e i sapori floreali nei piatti da loro creati.

L’ingresso è libero ed è un’occasione imperdibile per chi ama la cucina, il gusto e l’enogastromia.

Vuoi saperne di più su Boccaccesca ?

L’Hotel Certaldo si trova a pochi passi dal centro e dal borgo medievale dove si svolge Boccaccesca. Prenotando il soggiorno per il prossimo weekend a Certaldo potrai chiedere alla reception aperta 24 su 24 tutte le informazioni sull’evento.
Lasciando poi l’auto nell’ampio parcheggio ad uso privato degli ospiti, ci si può recare a piedi in centro  in pochi minuti e vivere a pieno questa meravigliosa esperienza tra i piaceri del gusto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *