Eventi a Dicembre: Certaldo illumina il Natale edizione 2016

Presepe Limonaia Certaldo Alto

Da oggi 26 Novembre 2016 fino al 10 Gennaio 2017 il centro di Certaldo e il borgo medievale di Certaldo Alto entrano in piena atmosfera natalizia!

Si inizia oggi con l’apertura della Pista di Pattinaggio su ghiaccio nella centralissima Piazza Boccaccio, quest’anno più grande dell’anno scorso, per il divertimento di grandi e piccini all’ombra della statua dello scrittore del Decamerone, e l’inaugurazione del Villaggio di Natale, sempre in Piazza Boccaccio, con degli stand in legno in tipico stile natalizio dove troverete idee regalo, addobbi natalizi e prodotti tipici per un vero mercatino di Natale ogni fine settimana.

Le luminarie si accenderanno questa sera nel centro di Certaldo ed anche gli edifici storici del borgo medievale saranno illuminati a festa.

Immancabile poi dal 8 Dicembre la visita ai Presepi di Certaldo: dal suggestivo Presepe alla Limonaia in Certaldo Alto, ogni anno sempre più bello, con statue in legno di circa un metro , al Presepe di Palazzo Pretorio e a quello tradizionale in Propositura, realizzata nella Chiesa di San Tommaso in Piazza Boccaccio.

Ogni weekend poi il centro di Certaldo ospiterà occasioni per gli acquisti natalizi, con prodotti artigianali, enogastronomici e  idee originali per i vostri doni di Natale.

Per i dettagli del programma di tutto il periodo, gli ospiti dell’Hotel Certaldo troveranno tutte le informazioni alla reception.

Tutto a due passi dall’ Hotel Certaldo…

Noi vi aspettiamo, per passare un weekend in Toscana  e vivere lo spirito natalizio in un piccolo borgo medievale tra Firenze e Siena , uscendo dalle solite mete dei classici e famosi mercatini di Natale.

Natale Certaldo 2016Pista di Pattinaggio sul ghiaccio

2 thoughts on “Eventi a Dicembre: Certaldo illumina il Natale edizione 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *